Azienda

Divani D’arredo

La DIVANI D’ARREDO di Torniero e Zenzolo è un laboratorio di tappezzeria esperto nella produzione di divani, poltrone, sedie e letti. Siamo, inoltre, specializzati nel restauro e nel rifacimento di divani, di poltrone e di sedie, ma anche di salotti in pelle e in tessuto.

La nostra azienda è il tappezziere di Padova che interpreta lo stile personale dei suoi clienti realizzando prodotti originali e artigianali. Ogni nostro cliente è unico, così come lo è ogni nostro progetto. I prodotti che creiamo, dai divani ai letti, prendono vita a partire dal progetto del cliente, che partecipa quindi a ogni fase della lavorazione. Questo rapporto continuo di scambio, di collaborazione e di feedback permette al nostro laboratorio di realizzare pezzi unici in grado di soddisfare ogni esigenza specifica e di esaudire i desideri della nostra clientela.

La Divani D’Arredo nasce nel 1960 nell’antichissimo borgo di Campo San Martino, in provincia di Padova. Tra le colline e i campi attraversati dal lento corso del fiume Brenta e segnate dalle vicende dei signori Breda, inizia anche la nostra storia. Nel corso di quasi 60 anni, la società ha saputo mantenere in equilibrio perfetto la tradizione del passato e uno sguardo proiettato al futuro. Infatti, nonostante la fase continua di espansione, la Divani D’Arredo ha preservato tutte le qualità tipiche di un’azienda artigianale: alta qualità del prodotto, materiali pregiati, cura dei particolari e l’offerta di servizi connessi alla vendita dei prodotti (consegna, montaggio, assistenza, creazione su misura).

L’impegno costante della nostra azienda è quello di mantenere vivi quei valori, dando il nostro contributo unico per alimentarli quotidianamente. Il nostro impegno in prima linea deriva dalla constatazione che, al giorno d’oggi, i vecchi mestieri, nei quali per secoli si è espressa e affinata l’originale creatività e l’abilità manuale di intere schiere di artigiani, rischiano di scomparire. Tra i vari esempi che possiamo portare alla vostra attenzione, infatti, siamo specialisti anche nella produzione di divani con il metodo capitonné, un tipo di imbottitura ottocentesca lavorata completamente a mano. Questa tecnica è principalmente conosciuta come caratteristica principale dei divani Chester, che conferisce loro il tipico aspetto trapuntato.
In più, siamo anche esperti nella riparazione di poltrone e complementi d’arredo di carattere storico per permettervi di preservare i vostri pezzi d’arredo unici.
La nostra azienda rappresenta l’eccellenza del made in Italy, grazie a un’esperienza pluriennale che si traduce nell’estrema cura dei dettagli.

Made in Italy

Oltre Sessant’anni di esperienza ci permettono di garantire un servizio eccellente e professionale. Fornendo particolare cura al dettaglio.

La Nostra Storia

La maturità e la tradizione incontrano l’originalità e lo stile della modernità attuale.

Qualità

Materiali pregiati ed artigianato locale esclusivamente italiano si fondono in prodotti di assoluta qualità.